30 Gennaio 2023

Hi-POS con tariffa Tech: la giusta ricetta per offrire la migliore esperienza di acquisto ai tuoi clienti

Garantire esperienze d’acquisto eccellenti è fondamentale per migliorare il tasso di conversione e fidelizzarli i clienti nel tempo. Hi-POS di Worldline con tariffa Tech è la soluzione perfetta per chi vuole dotarsi di tecnologia avanzata e accettare pagamenti innovativi.

Shopping experience: perché e in che modo può fare la differenza?

Quando le persone fanno shopping, cercano un servizio di qualità ed esperienze di acquisto sicure, veloci e confortevoli. Ciò significa che l’esercente deve essere in grado di offrire una selezione di prodotti e servizi che soddisfino le esigenze dei clienti se vuole far crescere il suo business ed essere competitivo.

Secondo una ricerca condotta da SAS, società leader negli analytics, per l’80% dei consumatori la pandemia ha cambiato in modo sostanziale l’approccio agli acquisti. Inoltre, i dati evidenziano che le persone cambiano facilmente brand se trovano altrove un’offerta migliore. Questo significa che le aziende devono essere flessibili e capaci di adattarsi rapidamente ai nuovi desideri dei clienti, modificando la Customer experience in base a comportamenti, bisogni e preferenze individuali.

L’errore che spesso un commerciante commette è pensare che fare acquisti sia un momento che si riduce a una semplice attività di pagamento. La verità è che le esperienze di acquisto vanno ben oltre il binomio comprare/vendere e mettono al centro le emozioni che giocano un ruolo chiave nel processo decisionale di un consumatore. Essere in grado di riconoscere e soddisfare le esigenze dei clienti è imprescindibile se l’obiettivo è creare un’esperienza esclusiva per i clienti allo scopo di trasformarli in fedeli sostenitori del marchio.

Ad esempio, una location fredda e impersonale può essere un deterrente per i clienti, li scoraggia ad esplorare le tue offerte e potenzialmente a fare acquisti. Al contrario, un luogo accogliente, con personale esperto e un’estetica accattivante, dove ogni aspetto è curato nei minimi dettagli, può spingere le persone a varcare la soglia più facilmente e ad essere più propensi ad acquistare.

È quindi chiaro che conferire un valore emozionale a un’esperienza di acquisto è essenziale, ma come si fa esattamente? Per prima cosa bisogna analizzare con attenzione il comportamento dei propri clienti, le loro aspettative e bisogni per capire quali elementi sono necessari per trasformare un’esperienza di acquisto ordinaria in un’esperienza memorabile. Lo studio dei touchpoint, ovvero dei punti di contatto tra esercente e cliente, è fondamentale per essere in grado di rispondere alle esigenze del cliente e fornirgli esattamente ciò che sta cercando.

Per ottenere i risultati desiderati bisogna avere anche una buona conoscenza del settore in cui ci si muove ed essere pronti ad adottare soluzioni tecnologiche di ultima generazione per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. In questo contesto, il POS assume un ruolo chiave: un terminale di pagamento all’avanguardia è infatti un alleato prezioso a cui ricorrere per essere competitivi e garantire esperienze d’acquisto ottimali.

Va inoltre ricordato che per tutti coloro che hanno un’attività commerciale o professionale esiste l’obbligo POS per la ricezione di pagamenti elettronici. Tale obbligo si estende anche alle attività itineranti, ossia venditori ambulanti e affini, che devono essere in grado di accettare pagamenti con carte di credito, bancomat e prepagate.

Le offerte POS sul mercato sono numerose, ma qual è quella giusta per essere in regola con le normative e soddisfare le nuove esigenze dei consumatori? Hi-POS, il POS Worldline con offerta Tech, è la risposta perfetta per i commercianti che vogliono offrire ai propri clienti esperienze di acquisto capaci di lasciare il segno e contribuire a creare una community affezionata attorno al brand.

Vuoi iniziare ad accettare pagamenti elettronici? Scegli il POS senza commissione mensile di Worldline più adatto alle tue esigenze

Quanto costa il POS con l’offerta Tech di Worldline?

Ecco quali sono i dettagli dell’offerta Tech di Worldline dedicata a chi vuole dotarsi di tecnologia avanzata e accettare pagamenti innovativi:

  • Commissione % per transazione con carte Paesi EEA per circuito: 0,89%;
  • Commissione mensile: 19,90 €;
  • Commissione % per transazione con carte American Express inferiori a 3.000 €: 0% (*);
  • Commissione % su circuiti addizionali: 2,75%;
  • Circuiti accettati: Visa, Mastercard, Maestro, Pago Bancomat, Union Pay, Alipay, WeChat Pay;
  • Commissione % per transazione con carte da Paesi non EEA: 1,95%;
  • Accredito per conversione in valuta non Euro: -1,00%;
  • Commissione equivalente per transazioni con carte di Paesi non EEA convertite in valuta Euro: 0,95%
  • Commissione di gestione: Non applicabile.
(*) 0% fino a 3.000€ di transato annuo American Express; 0,90% oltre 3.000€ e fino a 50.000€; 1,50% oltre 50.000€ e fino a 100.000€; fino ad un massimo del 4% oltre i 100.000€. Offerta valida esclusivamente per i nuovi convenzionamenti American Express fino al 31/12/2023. Commissioni proporzionali applicate a partire dalla data di attivazione del convenzionamento e fino all’estinzione del rapporto. Le commissioni sono applicate in modo proporzionale dalla data ai volumi di transato annuo nel primo anno d’esercizio e successivamente secondo il «principio di appartenenza» alla classe di volumi come sopra riportato. Offerta non applicabile ai seguenti settori merceologici: alberghiero, petrolifero, autonoleggio; a questi settori American Express si riserva il diritto di assegnare una commissione diversa e comunque non superiore al 4% previa comunicazione all’Esercente.

Oltre alle commissioni POS basse, Worldline offre altri vantaggi ad esercenti e professionisti al fine di rendere l’uso dei terminali di pagamento un investimento ancora più conveniente:

Acquisto o noleggio del dispositivo: Worldline offre ai propri clienti tutte le tipologie POS in comodato d’uso gratuito;
Installazione del POS: con Worldline non è previsto alcun costo aggiuntivo per l’installazione del dispositivo POS all’interno del punto vendita;
Attivazione del terminale: le offerte Worldline disponibili online non prevedono alcun costo aggiuntivo di attivazione;
Assistenza tecnica: con Worldline vengono offerti servizi di assistenza tecnica sul terminale in comodato d’uso senza costi aggiuntivi.

Hi-POS di Worldline con tariffa Tech: quale POS scegliere?

Il POS per i pagamenti è diventato un elemento centrale per qualsiasi esercizio commerciale ed è importante dotarsi di un terminale all’altezza delle esigenze dei clienti. Una esperienza di pagamento lenta e complessa è un deterrente per le persone che preferiscono transazioni veloci e immediate.

Essere in grado di garantire un servizio rapido, sicuro ed efficiente è la prima regola per tutti coloro che vogliono diventare un punto di riferimento nel proprio settore ed essere ricordati dai propri clienti. Quale POS scegliere per offrire una perfetta shopping experience e godere dei benefici che ne derivano?

Worldline mette a disposizione di esercenti e liberi professionisti diverse soluzioni POS finalizzate al miglioramento dei processi di pagamento e all’innovazione della fase di check-out. I terminali di pagamento sono convenienti, facili da usare e permettono a commercianti e liberi professionisti di accettare le più innovative modalità di pagamento, anche quelle utilizzate dalla clientela straniera.

Hi-POS in particolare, disponibile con offerta Tech, è lo smart POS perfetto per essere sempre in linea con le esigenze dei propri clienti, senza rinunciare a sicurezza e flessibilità. L’innovativo POS simile ad uno smartphone, dal design pratico e attraente, è dotato di uno schermo LCD 5 pollici a colori con touchscreen, fotocamera integrata, connessione Wi-Fi e funzionalità “Cattura firma digitale”, indispensabile per velocizzare e digitalizzare tutte le attività che richiedono la firma del cliente. Il dispositivo dispone anche di una connessione 4G supportata dalla SIM.

Il sistema operativo Android, intuitivo e moderno, è aperto al dialogo App to App e ciò significa che ogni azienda può integrare ai sistemi di pagamento qualsiasi altro sistema di gestione: dalla fatturazione elettronica ai sistemi di gestione del magazzino, fino ai CMS più comuni. Il terminale è dotato di lettore contactless, che garantisce transazioni con tecnologia NFC, mentre la doppia fotocamera consente di accettare pagamenti tramite QR code e barcode. Basterà inquadrare con il POS i codici sul dispositivo del cliente per ultimare il pagamento.

Hi-POS è inoltre la soluzione ideale per chi desidera aprire il proprio business al mercato cinese e alle forme di pagamento più innovative come AliPay e WeChat Pay.

Vuoi iniziare ad accettare pagamenti elettronici? Scopri Hi-POS di Worldline, il terminale dal design accattivante, con tante funzionalità racchiuse in un unico POS semplice come uno smartphone

Condividi questo articolo!