Programma Worldline Payment Guard2024-02-09T09:44:25+01:00

Programma Worldline Payment Guard

Il tuo passaporto sicuro per la protezione dei dati delle carte di pagamento.

Cos’è il programma Worldline Payment Guard?

Il programma Worldline Payment Guard è un servizio offerto da Worldline a supporto degli esercenti dotati di POS fisico,
eCommerce o soluzioni Pay-by-Link (ClicPay), per semplificare il processo di certificazione PCI-DSS, uno standard globale che fornisce i requisiti tecnici e operativi per la protezione dei dati dei titolari di carta.

Questa certificazione è obbligatoria e richiesta annualmente dal PCI Security Standards Council (PCI SSC).

Cosa prevede il nostro servizio

Piattaforma applicativa e supporto specialistico

Processo di certificazione semplificato

Avvisi periodici e aggiornamenti sulla tua conformità

Costo minimo fisso per P.IVA*

Cosa prevede il nostro servizio

Piattaforma applicativa e supporto specialistico

Processo di certificazione semplificato

Avvisi periodici e aggiornamenti sulla tua conformità

Costo minimo fisso per P.IVA*

Perché scegliere il nostro programma

Gestione semplificata

Sistema intuitivo e supporto specialistico dedicato per ottenere facilmente la certificazione PCI-DSS.

Maggiore protezione

Riduzione dei rischi finanziari e delle violazioni dei dati delle carte.

Sicurezza finanziaria

Esenzione da sanzioni in caso di conformità agli standard PCI-DSS.

Fidelizzazione clientela

Minore rischio reputazionale e aumento della fiducia nei tuoi clienti.

Domande frequenti

Il programma Payment Guard sarà contrattualizzato durante la fase di convenzionamento con Worldline. La piattaforma ti accompagna in tutte le fasi del processo nella modalità da te scelta:

Compilazione semplificata del questionario di autovalutazione SAQ e AoC direttamente sulla piattaforma (utilizzo del programma Worldline Payment Guard).
Caricamento autonomo della certificazione SAQ e AoC ottenuta (non utilizzo del programma Worldline Payment Guard). Scarica qui la documentazione

Scarica l’informativa completa del Payment Guard Program →

All’interno del Foglio Informativo parte del contratto di acquiring con Worldline Merchant Services Italia è specificata la modalità di attivazione e addebito del Programma.

All’interno della piattaforma Payment Guard è presente il manuale utente per utilizzo del Programma e della piattaforma stessa.
Per tutte le ulteriori domande l’Esercente può rivolgersi al supporto specialistico dedicato.

Il servizio prevede un costo minimo per P.IVA a prescindere dai punti vendita collegati all’Esercente.

Per ulteriori dettagli si rimanda al Foglio Informativo.

Per gli Esercenti convenzionati, il servizio viene attivato da parte di Worldline MS Italia.

Per maggiori informazioni sul programma, un Team di esperti è a tua disposizione scrivendo a support@worldline-pciportal.com o contattando il numero 39 069450 6411.

Inoltre, puoi approfondire i fondamenti sugli standard PCI consultando i seguenti documenti: PCI per eCommerce e PCI per POS fisico.

Gli esercenti riceveranno via e-mail, all’indirizzo comunicato sul contratto per accedere a portali e comunicazioni, le credenziali (username e password) di accesso alla piattaforma.

Le comunicazioni ricevute dall’Esercente contengono anche il link di accesso alla piattaforma.

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali.
*Per le condizioni economiche e contrattuali consultare il Foglio Informativo disponibile nella sezione Trasparenza