Privacy2022-10-17T12:17:31+02:00

Privacy Policy

Worldline Group S.A., le sue consociate e controllate, (congiuntamente WORLDLINE o noi/ci/nostro) si impegnano a salvaguardare il diritto alla privacy e i dati personali dell’utente. La presente Privacy policy ha lo scopo di informare l’utente circa i dati personali che trattiamo, su come li raccogliamo, sul perché li utilizziamo e per quanto tempo li conserviamo, sui soggetti con cui potremmo condividerli e sui diritti dell’utente stesso.

Se l’utente è uno dei nostri clienti, merchant o fornitori, il nostro contratto con l’utente conterrà ulteriori informazioni su come utilizziamo i suoi dati.

Se l’utente è un titolare di carta, consigliamo di leggere anche l’Privacy policy del merchant con cui ha eseguito un’operazione commerciale al fine di avere maggiori informazioni circa il trattamento dei propri dati personali. 

Il Sito può contenere link ad altri siti web di terzi (ad esempio, per la registrazione a eventi organizzati da terzi).  Se si decide di aprire un link esterno, si tenga presente che tali siti web hanno le proprie informative in materia di privacy, e che il relativo trattamento di dati personali esula dalle responsabilità di Worldline. Per tali ragioni, si invita a verificare le privacy policy di siti terzi prima di trasmettere ad essi dati personali.  

La presente Privacy policy ha lo scopo di spiegare le nostre pratiche in materia di privacy e copre le seguenti aree:

1. Informazioni raccolte sull’utente

Raccoglieremo e tratteremo tutti o alcuni dei seguenti dati personali dell’utente:

  • Informazioni fornite dall’utente. I dati personali che ci fornisce l’utente, ad esempio quando compila un modulo sul nostro sito web, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, paese e azienda (e/o il settore in cui lavora). Possiamo anche trattare le informazioni sulla formazione ed esperienza lavorativa dell’utente in relazione a un’offerta di lavoro presso WORLDLINE rispetto alla quale l’utente desideri candidarsi. L’utente può anche fornirci i suoi dati di contatto, indirizzo e coordinate bancarie o altri dati al fine di consentirci di eseguire un contratto che ha stipulato con noi, o al fine di effettuare pagamenti a suo favore in relazione a beni o servizi che ci fornisce.
  • Corrispondenza e altre comunicazioni. Se l’utente ci contatta per telefono, posta cartacea o e-mail, potremmo conservare una registrazione o una traccia di tale corrispondenza o comunicazione.
  • Informazioni e feedback dei sondaggi. Potremmo anche chiedere all’utente di completare dei sondaggi che utilizziamo a scopo di ricerca o per fornire un feedback, al fine di sviluppare e migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi.  In tali circostanze raccoglieremo le informazioni fornite nel sondaggio/richiesta di feedback compilato.
  • Utilizzo del sito web e delle comunicazioni. Possiamo raccogliere i dettagli delle visite dell’utente ai siti web e le informazioni raccolte attraverso i cookie e altre tecnologie di tracciamento, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’indirizzo IP e il nome di dominio, la versione del browser e il sistema operativo, la lingua del browser, l’orario di accesso, i dati sul traffico, i dati sull’ubicazione, i log web, i movimenti sul sito web, gli indirizzi dei siti web di riferimento e altri dati di comunicazione.  Possiamo anche raccogliere informazioni sulle pagine visualizzate dall’utente all’interno del sito web e su altre azioni compiute durante la visita. Inoltre, possiamo anche utilizzare tali tecnologie per determinare se l’utente ha aperto un’e-mail o se ha cliccato su un link contenuto in un’e-mail.
  • Informazioni provenienti da terzi. Potremmo ricevere i dati dell’utente anche da altre fonti, ad esempio dalle nostre società affiliate o dai nostri partner commerciali in relazione a opportunità commerciali, o da motori di ricerca, società di riferimento per il credito o agenzie governative, in relazione ai nostri processi di due diligence.

2. Utilizzi dei dati personali

In questa sezione, illustriamo le finalità per cui utilizziamo i dati personali che raccogliamo e conserviamo e, in ottemperanza ai nostri obblighi, in particolare alla normativa europea sulla privacy, identifichiamo le “basi giuridiche” che ci consentono di trattare i dati.

Utilizziamo i dati personali dell’utente solo quando abbiamo una base giuridica valida per farlo. A seconda delle circostanze, il trattamenti dei dati potrebbe essere basato sul consenso dell’utente, o sul fatto che il trattamento è necessario per adempiere a un contratto con l’utente, per proteggere gli interessi vitali dell’utente o quelli di altre persone, o per rispettare la legge. Possiamo anche trattare i dati personali dell’utente quando riteniamo che sia nel nostro o altrui legittimo interesse, tenendo conto degli interessi e dei diritti dell’utente stesso.
 

Comunicare efficacemente con l’utente e condurre la nostra attività, anche per soddisfare le richieste dell’utente:

Potremmo utilizzare i dati personali dell’utente per rispondere efficacemente a una richiesta di contatto, a una richiesta di registrazione a eventi da noi organizzati o a una richiesta di appuntamento con uno dei nostri esperti; per rispondere a una richiesta di proposta o offerta se l’utente è interessato a fare affari con noi; o potremmo contattare l’utente se siamo interessati a fare affari con lui/lei; per rispondere a una candidatura di lavoro; per comunicare in altro modo con l’utente o con altre parti interne ed esterne su temi che riguardano l’utente; o per adempiere ai nostri obblighi derivanti da qualsiasi accordo stipulato tra l’utente e noi.

Quando il trattamento dei dati avviene per dette finalità, spesso basiamo tale utilizzo sul consenso preventivo e informato dell’utente, o sulla necessità contrattuale (il che significa che non saremmo in grado di adempiere alla nostra parte di un accordo senza utilizzare i dati dell’utente per farlo), o sui nostri interessi legittimi (il che significa che abbiamo interessi commerciali legittimi che desideriamo proteggere, e non possiamo farlo senza utilizzare i dati personali dell’utente).
 

Fornire all’utente l’accesso ad aree riservate del sito web: 

Per fornire all’utente un account online e l’accesso ad aree riservate, qualora l’utente abbia compilato un modulo per la creazione di un account sul nostro sito web.

Quando il trattamento dei dati avviene per dette finalità, esso è basato sulla necessità contrattuale (il che significa che non saremmo in grado di fornire l’accesso alle aree riservate senza utilizzare i dati dell’utente per farlo), o sui nostri legittimi interessi (il che significa che abbiamo interessi commerciali legittimi che desideriamo proteggere e non possiamo farlo senza utilizzare i dati personali dell’utente).
 

Fornire materiale di marketing all’utente: 

Fornire all’utente avvisi via e-mail, aggiornamenti, offerte e inviti ai nostri eventi, qualora abbia scelto di riceverli.  Possiamo anche utilizzare i dati dell’utente per commercializzare i nostri prodotti e servizi e quelli dei nostri partner commerciali selezionati. Ove richiesto dalla legge, chiederemo il consenso preventivo e informato dell’utente. In tutte le comunicazioni di marketing in formato elettronico inviate all’utente sarà presente un’opzione per annullare l’iscrizione o rinunciare a ulteriori comunicazioni, oppure l’utente potrà rinunciare contattandoci come indicato nella sezione “Contatti” qui di seguito.

Quando il trattamento dei dati avviene per dette finalità, esso è basato sul consenso preventivo e informato o sui nostri legittimi interessi (il che significa che abbiamo legittimi interessi commerciali a tenere aggiornati gli utenti sulle novità dei nostri prodotti e servizi e non possiamo farlo senza utilizzare i rispettivi dati personali).
 

Scopi di ricerca e sviluppo: 

Per analizzare i dati personali degli utenti, allo scopo di continuare a sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi.

Quando il trattamento dei dati avviene per dette finalità, esso è basato sui nostri legittimi interessi (il che significa che abbiamo legittimi interessi commerciali a migliorare i nostri prodotti e servizi e non possiamo farlo senza utilizzare i dati personali dell’utente).
 

Garantire la corretta funzionalità dei nostri siti web e assicurare la pertinenza dei contenuti: 

Raccogliamo dati d’uso e statistiche sull’utilizzo e l’efficacia dei nostri siti web attraverso l’uso di varie tecnologie e personalizziamo la user experience mentre l’utente naviga sui nostri siti web, oltre a personalizzare le nostre interazioni reciproche. Ci siamo dotati di una informativa separata sui cookie che fornisce ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie sul nostro sito web. Raccogliamo inoltre informazioni per garantire che i contenuti dei nostri siti web siano presentati nel modo più efficace per l’utente, il che può includere la trasmissione dei suoi dati a partner commerciali, fornitori e/o provider di servizi. 

A seconda dei tipi di cookie che inseriamo, che possono variare da quelli strettamente necessari a quelli di marketing, basiamo tale utilizzo sui nostri interessi legittimi per garantire la corretta funzionalità del nostro sito web o sul consenso preventivo e informato dell’utente. Quando utilizziamo i dati dell’utente per assicurare la pertinenza dei contenuti, in genere ci basiamo sui nostri interessi legittimi ove ciò sia consentito (il che significa che abbiamo un interesse legittimo a mantenere i contenuti del nostro sito web attuali e aggiornati e adatti all’utilizzo da parte dell’utente. Non potremo farlo senza utilizzare i dati personali dell’utente).
 

Monitorare determinate attività: 

Raccogliamo informazioni sull’utente per monitorare le richieste e le transazioni, per garantire la qualità del servizio, o per adempiere ai nostri obblighi legali e per combattere le frodi.

Quando il trattamento dei dati avviene per dette finalità, esso è basato sul nostro obbligo legale (il che significa che esistono diverse leggi che ci obbligano a monitorare determinati comportamenti e attività) o sui nostri interessi legittimi (il che significa che abbiamo interessi commerciali legittimi a monitorare le transazioni fraudolente e non possiamo farlo senza utilizzare i dati personali dell’utente).
 

Informare l’utente delle modifiche apportate:

Comunicare all’utente eventuali modifiche ai nostri servizi e prodotti.

Quando il trattamento dei dati avviene per dette finalità, esso è basato sui nostri legittimi interessi (il che significa che non possiamo comunicare i cambiamenti all’utente senza utilizzare i relativi dati personali).
 

Riorganizzare o apportare modifiche alla nostra attività: 

Nel caso in cui si verificasse una cessione della nostra azienda o di un ramo di essa, o in caso di riorganizzazione aziendale, potremmo essere obbligati a comunicare i dati personali dell’utente alla terza parte interessata (o ai suoi collaboratori) nell’ambito di un processo di due diligence allo scopo di analizzare la vendita o la riorganizzazione proposta. Potremmo anche dover trasferire i dati personali dell’utente all’entità riorganizzata o a terzi dopo la vendita o la riorganizzazione, affinché li utilizzino per gli stessi scopi indicati nella presente informativa.

Quando il trattamento dei dati avviene per dette finalità, esso è basato sui nostri legittimi interessi (il che significa che non possiamo comunicare i cambiamenti all’utente senza utilizzare i relativi dati personali).
 

In relazione a obblighi contrattuali, legali o normativi: 

Potremmo comunicare i dati personali dell’utente a terzi esterni, quali fornitori di servizi, appaltatori, agenti, consulenti, società del gruppo, affiliate, controllate, autorità di controllo, al fine di adempiere ai nostri obblighi contrattuali, agli obblighi di legge o per proteggere gli interessi dell’utente.

Potremmo inoltre utilizzare i dati personali dell’utente per ottemperare a obblighi normativi o per dialogare con le autorità di regolamentazione, a seconda dei casi; ciò potrebbe comportare la comunicazione dei dati personali dell’utente a soggetti terzi, all’autorità  giudiziaria e/o alle autorità di regolamentazione, o alle forze dell’ordine in relazione a indagini, procedimenti o investigazioni da parte di tali soggetti in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi caso tale comunicazione sia obbligatoria.  Ove consentito e fattibile, comunicheremo tali richieste all’utente o lo informeremo prima di rispondere, a meno che ciò non pregiudichi le esigenze di prevenzione e individuazione di eventuali reati.  

Quando il trattamento dei dati avviene per dette finalità, esso è basato sulla necessità contrattuale (il che significa che non saremmo in grado di adempiere alla nostra parte di un accordo senza utilizzare i dati dell’utente a tal fine), sui nostri obblighi legali (il che significa che siamo legalmente tenuti a rispettare determinate leggi), o sui nostri interessi legittimi (il che significa che abbiamo interessi commerciali legittimi nel cooperare con le forze dell’ordine e le autorità di regolamentazione in conformità con le leggi applicabili e non possiamo farlo senza utilizzare i dati personali dell’utente).

3. Trasmissione, archiviazione e sicurezza dei dati personali

Destinatari
Per soddisfare le richieste dell’utente, potremmo dover condividere o trasferire in altro modo i dati personali dell’utente all’interno del nostro gruppo di società, ad esempio a una società di servizi condivisi situata in una regione o giurisdizione diversa da quella dell’utente. Se del caso, possiamo anche trasferire i dati personali dell’utente a terzi, ad esempio organizzatori di eventi esterni o aziende partner che potrebbero essere in grado di soddisfare meglio le richieste dell’utente stesso.

Possiamo anche condividere i dati personali dell’utente con i nostri fornitori di servizi. 

Per contratto chiediamo a questi fornitori di servizi di utilizzare o comunicare i dati personali solo nella misura strettamente necessaria all’esecuzione del contratto.
 

Sicurezza su Internet
Come è noto, la trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Manteniamo misure di sicurezza fisiche, tecniche e organizzative ragionevoli, al fine di  proteggere i dati personali dell’utente in conformità con i requisiti normativi in materia di protezione dei dati.

Tutte le informazioni che ci vengono fornite dagli utenti sono memorizzate su server sicuri, nostri o dei nostri subfornitori, e sono accessibili e utilizzate in base alle nostre policy e ai nostri standard di sicurezza.  Nel caso in cui abbiamo fornito (o l’utente abbia scelto) una password che consente di accedere a determinate parti dei nostri siti web, l’utente è responsabile della riservatezza di tale password e del rispetto di qualsiasi altra procedura di sicurezza che gli/le venga comunicata.  Si chiede di non condividere la password con nessuno.
 

Trasferimenti internazionali di dati
Laddove trasferiamo i dati personali dallo Spazio Economico Europeo (“SEE”) a un paese al di fuori del SEE, o a un paese che NON è considerato in grado di offrire un livello di protezione adeguato come adottato dalla Commissione europea sulla base dell’articolo 45 del Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (GDPR), potremmo essere tenuti ad adottare specifiche misure aggiuntive per salvaguardare i dati personali in questione e tale trasferimento si baserà su motivi e meccanismi normativi che giustificano tale trasferimento, come le clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione europea. 

Alcuni paesi al di fuori del SEE sono stati indicati dalla Commissione europea come paesi che forniscono un livello di tutela sostanzialmente equivalente a quello del SEE; ne consegue che non sono necessarie garanzie aggiuntive nel momento in cui si esportano dati personali verso di essi (cfr. l’elenco completo qui  http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm).

Il trasferimento internazionale di dati può avvenire, ad esempio, quando i dati personali dell’utente sono trasferiti, o memorizzati, o consultati dal nostro personale o dai nostri fornitori in un luogo che si trovi al di fuori del paese in cui si trova l’utente. 

In ogni circostanza salvaguarderemo i dati personali trasferiti fuori dal SEE, come indicato nella presente Privacy policy.  
 

Conservazione dei dati
I nostri periodi di conservazione dei dati personali si basano sulle esigenze aziendali e sui requisiti normativi locali. Conserviamo i dati personali per tutto il tempo necessario al perseguimento della finalità per la quale sono stati raccolti, e per qualsiasi altra finalità correlata consentita. Ad esempio, potremmo conservare le informazioni che l’utente ci ha fornito per tutto il tempo necessario a fornire i servizi richiesti attraverso il nostro sito web e fino alla scadenza dei termini per eventuali rivendicazioni che possano derivare da tali servizi, o per rispettare i requisiti normativi relativi alla conservazione di tali dati. Pertanto, ove utilizzassimo i dati personali dell’utente per una serie di finalità differenti, essi verrebbero conservati per il periodo più lungo consentito (solo per il perseguimento della relativa finalità). 

Quando i dati personali non sono più necessari, li anonimizziamo in modo irreversibile (e potremmo conservare e utilizzare ulteriormente le informazioni anonimizzate) o li distruggiamo in modo sicuro. 

4. I diritti dell’utente e come contattarci

Marketing
L’utente ha il diritto di chiederci di non trattare i suoi dati personali per finalità di marketing. Informeremo l’utente ove intendiamo utilizzare le sue informazioni per tali scopi, o se intendiamo comunicare gli stessi a terzi. L’utente può esercitare il suo diritto di impedire tale trattamento non selezionando alcune caselle nei moduli che utilizziamo per raccogliere i dati. È inoltre possibile esercitare il diritto in qualsiasi momento contattandoci come indicato nella sezione “Contatti” qui di seguito.

Aggiornamento delle informazioni
Ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantire l’accuratezza dei dati personali dell’utente. Per aiutarci in tal senso, l’utente è invitato a comunicarci eventuali modifiche ai dati personali che ci ha fornito contattandoci come indicato nella sezione “Contatti” qui di seguito.

I diritti dell’utente
L’utente ha il diritto di essere informato. Ci impegniamo a fornire informazioni trasparenti attraverso informative come la presente.

In caso di domande relative all’utilizzo dei dati personali dell’utente da parte nostra, l’utente dovrà innanzitutto compilare il modulo web di richiesta di dati personali appositamente predisposto. È possibile accedervi qui. In caso di ulteriori domande, l’utente può contattare i nostri Responsabili della protezione dei dati.

Modulo per le richieste degli interessati ›

A determinate condizioni, se l’utente risiede nell’UE, in California o in un’altra giurisdizione che gli/le conferisce diritti in base alla legge, può avere il diritto di richiederci di:

(a) fornire ulteriori dettagli sull’uso che facciamo delle informazioni dell’utente;
(b) fornire una copia dei dati personali dell’utente in nostro possesso;
(c) aggiornare eventuali inesattezze nei dati personali in nostro possesso (si veda la sezione “Contatti”);
(d) cancellare qualsiasi dato personale che non abbiamo più motivo di conservare;
(e) nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso, revocare il consenso in modo da interrompere il trattamento in questione;
(f) opporsi a qualsiasi trattamento basato sul legittimo interesse, a meno che le nostre ragioni per intraprendere tale trattamento prevalgano sui diritti dell’interessato; e
(g) limitare il modo in cui utilizziamo le informazioni dell’utente in fase di indagine su un presunto reclamo;
(h) non essere soggetto alla profilazione o a decisioni basate su decisioni automatizzate che potrebbero avere effetti negativi.

Si tenga presente che l’esercizio di questi diritti è soggetto a determinate eccezioni, e che quindi non sarà possibile esercitarli in tutte le situazioni. Inoltre, detti diritti possono variare leggermente da un Paese all’altro a causa delle specificità della normativa nazionale. Ad esempio, in Francia, oltre ai diritti sopra elencati, l’utente ha anche il diritto di definire come i suoi dati personali potranno essere utilizzati dopo la sua morte.

Se l’utente desidera esercitare uno dei propri diritti, verificheremo la ricorrenza degli specifici presupposti e gli/le risponderemo entro i termini previsti.

Se l’utente non è soddisfatto/a dell’uso che facciamo dei suoi dati personali o della nostra risposta all’esercizio di tali diritti, ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo competente del suo luogo di residenza abituale o del luogo in cui si è verificata la presunta violazione. Nelle nostre comunicazioni con l’utente, forniremo i dettagli di contatto per consentire all’utente di esercitare efficacemente i propri diritti. Per gli Stati membri dell’UE, cliccare qui per vedere l’elenco e le informazioni di contatto delle Autorità di controllo dell’UE.

Ulteriori disposizioni specifiche per paese o regione
Laddove WORLDLINE sia soggetta a determinati requisiti di privacy negli Stati Uniti, nello Stato della California, si applica anche quanto segue: in conformità con i requisiti di comunicazione previsti dalla legge sulla privacy dei consumatori della California (“CCPA”), WORLDLINE non vende e non venderà i dati personali dell’utente.

Inoltre, l’utente ha il diritto di:

  • richiedere l’accesso ai propri dati personali che WORLDLINE raccoglie, utilizza o comunica;
  • richiedere la cancellazione dei propri dati personali;
  • ricevere un trattamento non discriminatorio per l’esercizio di uno qualsiasi dei suoi diritti in materia di protezione dei dati;
  • in caso di richiesta di accesso ai dati personali dell’utente, che tali informazioni siano trasferite, se possibile, in un formato facilmente utilizzabile che consenta all’utente di trasmettere tali informazioni a un altro destinatario senza impedimenti.

Contatti
A seconda del luogo in cui l’utente si trova, il “Titolare del trattamento” dei dati personali dell’utente da noi trattati ai sensi della presente Privacy policy potrebbe essere diverso.

In caso di domande in relazione alla presente informativa o se l’utente desidera esercitare uno dei suoi diritti degli interessati sopra descritti, si prega di compilare il modulo web di richiesta di dati personali appositamente predisposto. È possibile accedervi qui.

Si veda qui per un elenco delle società del gruppo che saranno titolari del trattamento dei dati nei vari paesi e per ottenere i recapiti del responsabile della protezione dei dati.

5. Informativa sui cookie

Sui nostri siti web utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento. Per saperne di più su come utilizziamo i cookie, consultare la nostra Informativa sui cookie.

6. Modifiche alla nostra Privacy policy e all’Informativa sui cookie

Potremmo modificare il contenuto dei nostri siti web e il modo in cui utilizziamo i cookie e, di conseguenza, la nostra Privacy policy e la nostra Informativa sui cookie possono cambiare di volta in volta in futuro. Se modificheremo la presente Privacy policy o la nostra Informativa sui cookie, aggiorneremo la data dell’ultima modifica qui di seguito. Se tali modifiche sono sostanziali, lo indicheremo chiaramente sul nostro sito web.

La presente Privacy policy è stata aggiornata l’ultima volta in data 30/09/2022.

Allegato A: Condizioni per il trattamento dei dati

L’utilizzo dei dati personali, ai sensi delle normative sulla protezione dei dati dell’UE, deve essere giustificato da una serie di “basi giuridiche”; pertanto siamo tenuti a indicare i motivi che giustificano il trattamento dei dati nella presente policy. 

Nella sezione “Condizioni per il trattamento dei dati” della presente informativa abbiamo indicato i motivi che giustificano ogni trattamento dei dati dell’utente.

Si riportano le principali basi giuridiche che giustificano il nostro utilizzo dei dati dell’utente: 

  • Consenso: qualora l’utente abbia acconsentito all’utilizzo delle sue informazioni da parte nostra (nel qual caso, riceverà un modulo di consenso in relazione a tale utilizzo e potrà revocare il suo consenso utilizzando l’opzione “unsubscribe” nell’e-mail ricevuta o utilizzando il modulo Contatti).
  • Esecuzione del contratto: quando i dati dell’utente sono necessari per stipulare o eseguire il nostro contratto con l’utente.
  • Obblighi normativi: quando abbiamo bisogno di utilizzare le informazioni dell’utente per adempiere ai nostri obblighi normativi.
  • Interessi legittimi: quando utilizziamo le informazioni dell’utente per conseguire un interesse legittimo, e le nostre ragioni per utilizzarle superano qualsiasi pregiudizio ai diritti dell’utente in materia di protezione dei dati.
  • Esercitare o difendere un diritto: quando le informazioni dell’utente sono necessarie per finalità di difesa in giudizio, per agire in giudizio o per presentare una domanda in sede giudiziaria nei confronti dell’utente, di Worldline o di una terza parte.

Allegato B

Paese Persona giuridica che agisce in qualità di Titolare del trattamento Responsabile della protezione dei dati / Contatto per la protezione dei dati
Tutte le entità equensWorldline equensWorldline SE dataprotection-ew@equensworldline.com
Americhe Ingenico Business Support Americas contato.protecaodedados@ingenico.com
Argentina Worldline Argentina SA contato.protecaodedados@ingenico.com
Australia ANZ Worldline Payment Solutions dataprotection-ms-au@worldline.com
Austria Payone Austria GmbH privacy@payone.com
Belgio Ingenico e-Commerce Solutions BV / SRL privacy@ecom.ingenico.com
Ingenico e-Commerce Solutions Ltd. privacy@ecom.ingenico.com
Ingenico Financial Solutions NV / SA privacy@ecom.ingenico.com
Worldline SA/NV dpoms@worldline.com
Brasile Worldline Brazil Serviços Ltda contato.protecaodedados@ingenico.com
Repubblica Ceca Worldline Czech Republic s.r.o. dpoms@worldline.com
Danimarca Bambora Online AS dpo@bambora.com
Estonia Worldline Payment Estonia Oü dataprivacy.baltics@worldline.com
Francia Banks & Acquirers International Holdings SAS contact.dataprotection@ingenico.com
Ingenico B&A France SAS contact.dataprotection@ingenico.com
Ingenico e-Commerce Solutions SAS privacy@ecom.ingenico.com
Retail International Holding SAS contact.dataprotection@ingenico.com
Santeos SA dpo-worldline-france@worldline.com
Similo SAS dpo-worldline-france@worldline.com
Worldline France SAS dpo-worldline-france@worldline.com
Ingenico Group SA contact.dataprotection@ingenico.com
Worldline SA dpo-worldline-france@worldline.com
Germania Credit & Collections Service GmbH privacy@payone.com
Ingenico e-Commerce Solutions GmbH privacy@payone.com
Ingenico Healthcare GmbH kontakt.ihc@ingenico.com
Ingenico Marketing Solutions GmbH privacy@payone.com
Ingenico Payone Holding GmbH privacy@payone.com
Payone GmbH privacy@payone.com
Grecia Worldline Merchant Acquiring Greece Α. Ε. dl-dpo.gr@worldline.com
  Societe Anonyme for the Management & Operation of Networks for Electronic Transactions Cardlink dpo@cardlink.gr
India Worldline e-payments India Pvt. Limited. Yatish.Pamidimukkala@ingenico.com
Italia Ingenico Italia SpA DPO.ITA@ingenico.com
Worldline Merchant Services Italia (già Axepta S.p.A.) dataprotectionofficer.italia@worldline.com 
Lettonia Worldline Latvia SIA dataprivacy.baltics@worldline.com
Lituania Worldline Lietuva UAB dataprivacy.baltics@worldline.com
Lussemburgo SIX Payment Services (Europe) S.A. dataprotection.switzerland@six-payment.services.com
Worldline Luxemburg SA dataprotection@worldline.com
Paesi Bassi Global Collect Sercives B.V. dataprotection@epay.ingenico.com
PaySquare SE dpoms@worldline.com
Worldline BV dpoms@worldline.com
Romania Ingenico Business Support Romania SRL contact.dataprotection@ingenico.com
Spagna Worldline Iberia SA dles-datospersonalesiberia@worldline.com
Svezia Bambora AB dpo@bambora.com
Bambora Danmark AS dpo@bambora.com
Bambora Device AB dpo@bambora.com
Bambora Group AB dpo@bambora.com
Bambora Telesales AB dpo@bambora.com
DevCode AB dpo@bambora.com
Tutte le entità Bambora dpo@bambora.com
Svizzera SPS AG dataprotection.switzerland@six-payment.services.com
Regno Unito Ingenico (UK) Ltd. UKdataprotection@ingenico.com
Ingenico Retail Enterprise (UK) Limited UKdataprotection@ingenico.com
Ingenico Terminals SAS UKdataprotection@ingenico.com
Regno Unito e Irlanda Worldline IT Services UK Ltd. dpo-rbub@worldline.com
Stati Uniti MRL Pay. Inc dataprotection@worldline.com
Worldline Holdings US. LLC dataprotection@worldline.com
Worldline US Inc. dataprotection@worldline.com