13 Dicembre 2023

Offerte POS: a Natale puoi…con la Tech Christmas di Worldline!

Nell’ampio panorama delle offerte POS disponibili sul mercato, Worldline propone una soluzione unica ed innovativa: la Tech Christmas con Hi-POS, il dispositivo che permette di accettare anche i pagamenti più innovativi ed offrire un’esperienza cliente di alto livello.

Consumi in ripresa per Natale 2023: aumenta la spesa degli italiani

Dicembre 2023 sarà un mese positivo sul fronte degli acquisti e dei consumi delle famiglie. A dirlo è la ricerca dell’Ufficio Studi di Confcommercio sui consumi di Natale e tredicesime che stima in circa 50 miliardi l‘ammontare del volume delle tredicesime 2023 (l’anno scorso erano pari a 47,4 miliardi), che si tramuteranno in media in 1.882 euro di consumi a famiglia (1.598 euro nel 2022), comprensivi delle spese obbligate.

Natale è ormai alle porte e per quanto riguarda i regali, dall’analisi emerge che la previsione è di una spesa pari a 8 miliardi contro i 7,1 del 2022, una somma che si traduce in 186 euro a testa. Saranno il 73,2% degli italiani a mettere sotto l’albero un pensiero per i loro cari nonostante una propensione in calo al 40,1%, come evidenziato in un articolo pubblicato sul sito web di Confcommercio.

Secondo la ricerca di Ipsos e Confesercenti, invece, gli italiani progettano di spendere 223 euro per i regali di Natale (il 13% in più dello scorso anno) e nella top ten delle intenzioni di acquisto spiccano i capi d’abbigliamento (51%), seguiti dai prodotti di profumeria (45%) e dai libri (44%). Subito dietro si collocano giochi e giocattoli (38%), gli accessori di moda (33%), i regali gastronomici (29%), prodotti tecnologici e regali di gioielleria (entrambi al 24%), arredamento e prodotti per la casa, le calzature e videogiochi (tutti al 20% di indicazioni). Il 10%, invece, punta sul viaggio o una vacanza e fa registrare un dato in ascesa rispetto al 7% dello scorso anno.

Lo studio evidenzia che l’eCommerce è il canale d’acquisto che più persone intendono utilizzare per le proprie spese natalizie, tuttavia il retail fisico continua ad avere un ruolo centrale per gli acquisti in questo particolare periodo dell’anno. Crescono i numeri dei negozi monomarca delle grandi catene retail (33%, era il 29%), ma anche per i negozi di nei centri commerciali, che raccolgono il 52% delle preferenze contro il 46% del Natale 2022.

Il dato più interessante però riguarda i negozi di quartiere che sono un punto di riferimento per chi cerca regali particolari e di nicchia. Sono soprattutto i giovani, con un’età compresa tra i 18 ed i 34 anni, a sceglierli per il loro shopping natalizio, dimostrando un forte attaccamento alla comunità e una preferenza verso prodotti di alta qualità e artigianali (la percentuale passa dal 20% del 2022 al 22% di quest’anno). Il 14%, invece, si rivolgerà ad un mercatino per comprare almeno uno dei regali che metterà sotto l’albero.

Questi dati dimostrano l’importanza di dotarsi del giusto POS per negozio, che sia in grado di offrire una vasta gamma di opzioni di pagamento e che soddisfi le esigenze dei clienti. Avere un dispositivo che accetta pagamenti in modo sicuro, veloce e conveniente non garantisce solo una gestione delle transazioni efficiente, ma contribuisce anche a creare una customer experience positiva che può portare ad un aumento della clientela e delle vendite, oltre che ad una maggiore fidelizzazione.

Le offerte POS presenti sul mercato sono molteplici e scegliere quella giusta per il proprio business può risultare complicato. È importante valutare attentamente le caratteristiche di ogni pacchetto di servizi e confrontare i costi per trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità.
Per sostenere le attività commerciali durante il periodo natalizio, Worldline ha pensato ad un’offerta POS che possa soddisfare tutte le esigenze dei negozianti e dei loro clienti, garantendo transazioni sicure e veloci sia per i pagamenti tradizionali che per quelli più innovativi.

Offerta Tech Christmas Wordline con Hi-POS, l’alleato per un Natale di successo

Worldline ha pensato ad un’offerta POS speciale per consentire ai negozianti di vivere il periodo natalizio in modo sereno e redditizio, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti più attenti e offrire una Customer experience di alta qualità.

Con Tech Christmas puoi avere l’innovativo dispositivo Hi-POS a 0 euro al mese per sempre, senza nessun costo di attivazione ed installazione. Hi-POS è la soluzione che consente ai commercianti e ai professionisti di offrire ai propri clienti esperienze di acquisto moderne e sicure che soddisfano le loro aspettative, aumentano il grado di fidelizzazione e, allo stesso tempo, facilitano la gestione del flusso di cassa.

Con questa offerta POS potrai dotarti di un terminale di pagamento innovativo e dal design unico, con fotocamera integrata che permette di accettare tutte le modalità di pagamento, incluse quelle più innovative e diffuse nel mondo come i circuiti AliPay e WeChat Pay.

L’offerta Tech Christmas Wordline è valida dall’11 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024 solo per i nuovi clienti che si convenzioneranno online.

Condividi questo articolo!