11 Agosto 2020

Fai pagare i tuoi clienti sotto l’ombrellone con ClicPay

Gestisci uno stabilimento balneare? Rispetta le norme di sicurezza per far pagare in spiaggia e inizia a incassare con ClicPay

Niente più assembramenti fuori dal bar sulla spiaggia: Axepta presenta ClicPay, il servizio pensato per far pagare in spiaggia i clienti e incassare in modo veloce rispettando le distanze di sicurezza.

Chi gestisce un Resort o uno stabilimento balneare sta attraversando un periodo di rivoluzione e cambiamento per poter adeguare la propria attività alle misure di contenimento da Covid-19. Infatti, l’emergenza Coronavirus ha portato con sé importanti novità, prima tra tutte la presenza di norme di sicurezza e distanziamento sociale indispensabili per prevenire un nuovo contagio.

Ma, come mantenere le distanze in uno stabilimento balneare? Come evitare assembramenti di persone al chiosco o al bar in fila per pagare in spiaggia un gelato o una granita fresca?

Axepta, da sempre vicina alle esigenze di commercianti e piccole attività, propone ClicPay, il servizio di pagamento che permette ai tuoi clienti di ordinare e pagare comodamente dall’ombrellone senza il bisogno di recarsi al bar.

Vuoi iniziare a incassare pagamenti a distanza? Richiedi ora il servizio ClicPay

 

Come funziona ClicPay? 

ClicPay è il servizio di pagamento pensato appositamente per commercianti e attività che vogliono incassare pagamenti elettronici anche senza il terminale POS. Ti permette di incassare pagamenti a distanza in modo veloce e sicuro senza canoni mensili e su qualsiasi conto corrente.

Con ClicPay i clienti potranno pagare comodamente dallo smartphone, senza alcun rischio in termini di sicurezza dei dati e mantenendo in qualsiasi ambiente il distanziamento sociale previsto dalle normative. Un’ottima soluzione per chi gestisce stabilimenti balneari ed è alla ricerca di misure sicure e innovative per avviare la stagione turistica in totale sicurezza.

Ecco come funziona il servizio:

  1. Il commerciante invia un messaggio privato al cliente tramite SMS, e-mail o QR code. Il messaggio contiene un link sicuro diretto alla pagina di pagamento;
  2. Il cliente, cliccando sul link ricevuto, sarà reindirizzato verso una pagina riservata e sicura all’interno della piattaforma ClicPay. Qui potrà scegliere il metodo di pagamento che preferisce, inserire i propri dati e effettuare la transazione;
  3. Dopo aver ultimato il pagamento, il cliente potrà scaricare lo scontrino elettronico dalla piattaforma e il commerciante riceverà l’importo direttamente sul conto.

Richiedi ora il servizio ClicPay

Come si attiva il servizio ClicPay?

Come iniziare a incassare con ClicPay? Basterà seguire questi semplici passaggi per l’attivazione:

  1. Clicca sul pulsante “Richiedi ora” e compila il form con i tuoi dati;
  2. Firma il contratto direttamente in formato digitale da smartphone, pc o tablet;
  3. Attiva il servizio attraverso le indicazioni fornite da Axepta via e-mail

Una volta eseguito il primo accesso alla piattaforma, sarà semplice inviare richieste di pagamento e gestire i tuoi incassi da remoto. Ecco come fare:

  • Crea una nuova richiesta di pagamento;
  • Compila tutti i campi necessari: importo del pagamento, dati del cliente e causale;
  • Scegli la modalità di invio al cliente della richiesta di pagamento. Potrai inviarla sotto forma di SMS, e-mail o QR code;
  • Verifica che l’invio della richiesta sia andato a buon fine all’interno della tua area riservata ClicPay.

Vuoi iniziare a incassare pagamenti a distanza? Richiedi ora il servizio ClicPay

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